Servizi

I nostri servizi vanno dal recupero
al trasposto rottami presso fabbriche, tornerie, carpenterie...

Visualizza

Certificazioni

In questa sezione puoi scaricare tutti i nostri certificati in formato pdf...

Visualizza

Autorizzazioni

Autorizzazioni impianti e trasporto in formato pdf...

Visualizza
 

Profilo

Le origini

L'impegno della famiglia Paolieri in questo settore prende avvio fin dal 1946 come esigenza di riscattarsi dalle miserie dell'immediato dopoguerra.
L'attività di raccolta si estende inizialmente non solo ai rottami ferrosi ma anche ad altri prodotti di recupero quali carta da macero vetro e stracci.

Gli anni del boom economico

Gli anni '60 ed il boom economico dei periodi a seguire alimentano la convinzione che sia necessaria una specializzazione e vengono via via abbandonati settori ritenuti meno interessanti e con minor possibilità di crescita. Si decide di concentrare gli sforzi sul recupero e la lavorazione di rottami di ferro, metalli ed altre leghe investendo in strutture e attrezzature all'avanguradia in grado di dare sempre vitalità e competitiviità all'azienda.


Fercart oggi

Ad oggi Fercart dispone di un impianto di 10000 metri quadrati di cui 4000 coperti per la cernita e la messa in deposito dei vari materialie per l'attività di autodemolizione. L'azienda si propone ad altre attività commerciali analoghe, ad enti municipalizzati e ditte private o statali produttrici di materiali di recupero quali lamierini, sfridi di lavorazione, torniture, prodotti della raccolta differennziata, autoveicoli e demolizioni industriali.

lavorazione ferro
lavorazione ferrolavorazione ferrolavorazione ferro
 

"Fercart srl, azienda specializzata nei processi di riciclaggio"